Cassa Regionale per il Credito alle Imprese Artigiane Siciliane
...dal 1954 a sostegno dell'imprenditoria artigiana in Sicilia
La C.R.I.A.S. e l'artigianato
In un contesto di sempre più intensa competizione, l'avvalersi degli strumenti finanziari agevolativi significa per l'impresa siciliana la chiave per migliorare il proprio "standing" ed il proprio posizionamento competitivo.
La CRIAS, grazie all'esperienza maturata in oltre cinquant'anni di attività, è in grado di soddisfare le esigenze di sviluppo delle imprese artigiane, mediante una intensa attività di assistenza per l'accesso al credito agevolato.
Ecco le principali linee di credito:
Vieni a trovarci nei nostri uffici, l'orario di ricevimento: dalle 8.30 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.
Archivio avvisi e novità dei servizi C.R.I.A.S. - 2014
Archivio novità e avvisi:
Finanziamenti alle imprese di autotrasporto merci conto terzi
Ottobre
2014
Disponibile il nuovo elenco delle imprese di autotrasporto merci conto terzi. Si avvisano le imprese che rientrano in quest'elenco di ottobre 2014, che la domanda di finanziamento completa di tutta la documentazione dovrà pervenire alla CRIAS di Catania entro il 21 Novembre 2014.
maggiori informazioni
Avviso finanziamenti medio termine
Settembre
2014
Per procedere all’erogazione dei finanziamenti medio termine, dovrà essere acquisita, oltre la documentazione di rito, la copia del bonifico bancario che dia tracciabilità dell’avvenuto pagamento delle fatture finanziate. Resta ferma la possibilità per l’impresa di chiedere, secondo la rituale procedura seguita dalla CRIAS, il pagamento diretto al fornitore.
Conti correnti Banco Posta
Settembre
2014
Si rende noto che è adesso possibile utilizzare anche BancoPosta come c/c dell'impresa per i finanziamenti CRIAS.
Albo tecnici CRIAS
Luglio
2014
Disponibile per il download l'elenco dei tecnici all'albo CRIAS aggiornato al 17-07-2014
Scarica l'elenco
Finanziamenti alle imprese di autotrasporto merci conto terzi
Maggio
2014
Disponibile il nuovo elenco delle imprese di autotrasporto merci conto terzi. Si avvisano le imprese che rientrano in quest'elenco di maggio 2014, che la domanda di finanziamento completa di tutta la documentazione dovrà pervenire alla CRIAS di Catania entro il 6 giugno 2014.
maggiori informazioni
Avviso finanziamenti scorte
Aprile
2014
Per procedere all’erogazione del finanziamento finalizzato alla formazione di scorte dovrà essere acquisita, oltre la documentazione di rito, la copia del bonifico bancario che dia tracciabilità dell’avvenuto pagamento delle fatture finanziate. Resta ferma la possibilità per l’impresa di chiedere, secondo la rituale procedura seguita dalla CRIAS, il pagamento diretto al fornitore.
Variazione tasso d'interessi imprese artigiane
Gennaio
2014
Si comunica che a partire dal 23 Gennaio 2014 i tassi di interesse applicati sui finanziamenti concessi dalla CRIAS alle imprese artigiane sono così variati:
• 0,46%, pari al 30% del tasso di riferimento, qualora le imprese richiedenti siano giovani imprenditori o società cooperative (o assimilate)
• 0,61%, pari al 40% del tasso di riferimento, in tutti gli altri casi.
tassi d'interesse