Cassa Regionale per il Credito alle Imprese Artigiane Siciliane
...dal 1954 a sostegno dell'imprenditoria artigiana in Sicilia
La C.R.I.A.S. e l'artigianato
In un contesto di sempre più intensa competizione, l'avvalersi degli strumenti finanziari agevolativi significa per l'impresa siciliana la chiave per migliorare il proprio "standing" ed il proprio posizionamento competitivo.
La CRIAS, grazie all'esperienza maturata in oltre cinquant'anni di attività, è in grado di soddisfare le esigenze di sviluppo delle imprese artigiane, mediante una intensa attività di assistenza per l'accesso al credito agevolato.
Ecco le principali linee di credito:
Vieni a trovarci nei nostri uffici, l'orario di ricevimento: dalle 8.30 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.
Archivio avvisi e novità dei servizi C.R.I.A.S. - 2016
Archivio novità e avvisi:
Finanziamenti scorte
Ottobre
2016
Disponibile il nuovo modulo di richiesta finanziamento scorte.
maggiori informazioni
Finanziamenti alle imprese di autotrasporto merci conto terzi
Settembre
2016
Disponibile il nuovo elenco delle imprese di autotrasporto merci conto terzi. Si avvisano le imprese che rientrano in quest'elenco di settembre 2016, che la domanda di finanziamento completa di tutta la documentazione dovrà pervenire alla CRIAS di Catania entro il 20 ottobre 2016.
maggiori informazioni
Documentazione a supporto dei collaboratori PO FERS 3.3.1.4
Giugno
2016
Disponibile per il download la documentazione legislativa (normative e circolari) nella sezione albo tecnici.
Nuovi criteri di ammissibilità a finanziamento delle spese inerenti le costruzioni e le opere di ristrutturazione.
Giugno
2016
A partire dal 1 Luglio 2016, saranno applicati i seguenti nuovi criteri di ammissibilità a finanziamento delle spese inerenti le costruzioni e le opere di ristrutturazione:
Per la costruzione dell'immobile: i lavori non dovranno essere iniziati prima del sopralluogo che verrà effettuato in fase istruttoria da un tecnico dell'Ente, pena l'inamissibilità.
Per le opere di ammodernamento/ristrutturazione/realizzazione impianti: i lavori non dovranno essere iniziati prima del sopralluogo che verrà effettuato in fase istruttoria da un tecnico dell'Ente. Verranno escluse dal finanziamento le opere la cui esistenza sarà rilevata durante il sopralluogo.
Procedura di gara per piano di assistenza sanitaria integrativa
Maggio
2016
Finanziamenti alle imprese di autotrasporto merci conto terzi
Aprile
2016
Disponibile il nuovo elenco delle imprese di autotrasporto merci conto terzi. Si avvisano le imprese che rientrano in quest'elenco di aprile 2016, che la domanda di finanziamento completa di tutta la documentazione dovrà pervenire alla CRIAS di Catania entro il 20 aprile 2016.
maggiori informazioni
Finanziamenti alle imprese di autotrasporto merci conto terzi
Febbraio
2016
Disponibile il nuovo elenco delle imprese di autotrasporto merci conto terzi. Si avvisano le imprese che rientrano in quest'elenco di febbraio 2016, che la domanda di finanziamento completa di tutta la documentazione dovrà pervenire alla CRIAS di Catania entro il 15 marzo 2016.
maggiori informazioni
...altri avvisi e novità dei servizi C.R.I.A.S.