Cassa Regionale per il Credito alle Imprese Artigiane Siciliane
...dal 1954 a sostegno dell'imprenditoria artigiana in Sicilia
La C.R.I.A.S. e l'artigianato
In un contesto di sempre più intensa competizione, l'avvalersi degli strumenti finanziari agevolativi significa per l'impresa siciliana la chiave per migliorare il proprio "standing" ed il proprio posizionamento competitivo.
La CRIAS, grazie all'esperienza maturata in oltre cinquant'anni di attività, è in grado di soddisfare le esigenze di sviluppo delle imprese artigiane, mediante una intensa attività di assistenza per l'accesso al credito agevolato.
Ecco le principali linee di credito:
Vieni a trovarci nei nostri uffici, l'orario di ricevimento: dalle 8.30 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.
Archivio avvisi e novità dei servizi C.R.I.A.S. - 2010
Archivio novità e avvisi:
Contributo in conto interessi per il ripianamento delle esposizioni debitorie per le imprese artigiane.
Dicembre
2010
Si comunica che sulla GURS n. 57 del 31/12/2010, sono state pubblicate le direttive relative alla definizione dei criteri per la concessione alle imprese artigiane di contributi in conto interessi ai sensi dell’art.124 della L.r.11/2010.
Non appena verrà emanato l’avviso pubblico per la presentazione delle istanze, sarà disponibile sul sito, tutta la modulistica occorrente.
Proroga termini presentazione domande scorte agricoltura
Dicembre
2010
Legge regionale 14 maggio 2009, n.6, art.16 (Finanziamenti agevolati in favore delle imprese agricole per la formazione di scorte) - Riapertura del termine di presentazione della domanda di finanziamento delle imprese ammesse a seguito scorrimento graduatoria.
maggiori informazioni
Pubblicazione scorrimento graduatoria scorte agricoltura
Novembre
2010
E' stato pubblicato l'elenco di scorrimento della graduatoria scorte agricoltura.
maggiori informazioni
Scorrimento graduatoria scorte agricoltura
Ottobre
2010
Si avvisa che in data 3 Novembre 2010 verrà pubblicato l'elenco di scorrimento della graduatoria scorte agricoltura.
Concessione di finanziamenti alle imprese di autotrasporto
Settembre
2010
E’ stata sottoscritta la convenzione tra la Crias ed il dipartimento delle infrastrutture, mobilità e trasporti della Regione siciliana, finalizzata alla concessione di finanziamenti i alle imprese di autotrasporto in conto terzi. Le risorse messe a disposizione ammontano a 15 milioni di euro ripartita su due linee di credito. Una è destinata al credito di esercizio, l'altra è relativa agli investimenti.
Apertura nuova sede di rappresentanza a Trapani
Settembre
2010
Si comunica l'apertura della nuova sede di rappresentanza della C.R.I.A.S. presso i locali dell'Azienda Speciale alle Imprese di Trapani - Piazza S.Agostino n.2 - Palazzo Ariston.
La sede di rappresentanza osserverà il seguente orario di ricevimento al pubblico:
Martedì apertura 8:30 - chiusura 13:30
Apertura nuova sede di rappresentanza a Caltanissetta
Settembre
2010
Si comunica l'apertura della nuova sede di rappresentanza della C.R.I.A.S. presso i locali della Camera di Commercio di Caltanissetta.
La sede di rappresentanza osserverà il seguente orario di ricevimento al pubblico:
Giovedì apertura 8:30 - chiusura 13:30
Avviso di avvenuta aggiudicazione di appalto
Giugno
2010
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione di unità immobiliari di competenza della CRIAS per gli anni 2010/2013.
Comunicazione aggiudicazione definitiva
C.R.I.A.S. ed Artigianato: Tradizione e innovazione
Maggio
2010
Sabato 29 maggio 2010, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso i locali della Cassa Regionale per il credito alle Imprese Artigiane Siciliane (C.R.I.A.S.) siti in Catania, Corso Italia 104 piano 9°, avrà luogo un'interessante tavola rotonda, avente a tema "Artigianato fra tradizione e innovazione". L'incontro desidera fare il punto sulle possibilità d'accesso al credito e sul quadro legislativo regionale in tema di artigianato, alla luce della recente legge finanziaria 2010. Si propone, inoltre, di valorizzare la cultura artigiana nelle nuove generazioni, mostrando loro l'esistenza di nuovi mestieri artigiani fortemente intrecciati con l'utilizzo della moderna tecnologia informatica. Un ricco elenco di interventi e relatori di grande prestigio per un programma di lavori che si annuncia come un momento di approfondimento per gli addetti ai lavori, ma anche come un'occasione fruttuosa per l'orientamento professionale dei giovani attenti alle possibilità di nuovi approcci all'interno dei tradizionali mestieri artigiani
Il programma del convegno
Avviso di avvenuta aggiudicazione di appalto
Aprile
2010
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione di unità immobiliari di competenza della CRIAS per gli anni 2010/2013.
Comunicazione aggiudicazione provvisoria e graduatoria
Rinvio apertura buste bando di gara
Aprile
2010
Si comunica che le operazioni di apertura delle buste contenenti l'offerta tecnica e l'offerta economica relativa alla gara per la fornitura del servizio di pulizia e sanificazione di unità immobiliari di competenza della C.R.I.A.S. per gli anni 2010-2013, avverrà giorno 29 Aprile 2010 alle ore 9.15.
Fermo il resto.
Il responsabile del procedimento
Avv. Paolo Corrado Baiamonte
maggiori informazioni
Apertura nuova sede di rappresentanza ad Enna
Marzo
2010
Si comunica l'apertura della nuova sede di rappresentanza della C.R.I.A.S. presso i locali della A.S.I. siti in Enna - Centro Direzionale z.i. SS Assoro (EN).
La sede di rappresentanza osserverà il seguente orario:
Lunedì: apertura 8:30 - chiusura 13:30
AVVISO PER ESTRATTO BANDO DI GARA
Marzo
2010
La C.R.I.A.S. indice un pubblico incanto per il giorno 26/04/2010 ore 10,00 per la fornitura del servizio di pulizia e sanificazione di unità immobiliari di competenza della C.R.I.A.S. per gli anni 2010-2013.
maggiori informazioni
Avviso di avvenuta aggiudicazione di appalto
Marzo
2010
Gara per l'affidamento della fornitura del servizio di catalogazione, archiviazione, stoccaggio in idonei locali, custodia e gestione della documentazione cartacea della CRIAS.
maggiori informazioni
Credito per la formazione di scorte
Febbraio
2010
Si informa che il finanziamento finalizzato all'acquisto di scorte non dovrà più essere assistito da privilegio speciale sui macchinari/scorte crediti futuri. Di conseguenza non sarà più necessario procedere alla stipula dell'atto di mutuo per la concessione di finanziamenti di importo pari o inferiore a € 30.789,00.
AVVISO PER ESTRATTO BANDO DI GARA
Gennaio
2010
La C.R.I.A.S. indice un pubblico incanto per il giorno 04/03/2010 ore 10,00 per la fornitura del servizio di catalogazione, archiviazione, stoccaggio in idonei locali, custodia e gestione della documentazione cartacea della CRIAS.
maggiori informazioni
Credito d'esercizio
Gennaio
2010
Si comunica che sono stati aggiornati i moduli e i relativi documenti richiesti per accedere al credito d'esercizio da presentare in banca
maggiori informazioni
Finanziamenti C.R.I.A.S.
Gennaio
2010
Si informa che a partire dal 1 Gennaio 2010, ai fini dell'accettazione, tutte le richieste di finanziamento pervenute devono necessariamente essere corredate del codice IBAN dell'impresa richiedente.